domenica 16 maggio 2010

Silhouette

Ci ho provato e riprovato a far uscire fuori una bella silhouette, come suggerito da Roberta e Gio di IOS spruzzando i colori sul gesso, ma evidentemente i glimmer mist non sono tra i miei strumenti preferiti; ancora non riesco ad usarli come si deve.
Alla fine ho optato percio' per un'altra tecnica, visto che anche l'image transfer ultimamente mi fa penare. Ho preso le mie forbicine e, zic zac, ho ritagliato una silhoutte da un giornale e l'ho incollata sul fondo preparato con gesso acrilico, colorato con gli alchol inks e timbrato con le scritte.
Alla fine ho spruzzato sull'ATC uno spray lucido e applicato sul cappellino un pezzetto di calza annodata e una pietruzza rossa.




















Per decorare la copertina di questo minuscolo blocchetto ho seguito le indicazioni di Gio che ormai è diventata una maga anche nel campo della pittura su stoffa.
Anche per questo lavoretto ero partita con il fondo gesso, alcol, inks, acrilici. Stavo per buttarlo via quando ho deciso di dargli un'ultima speranza ricoprendo la copertina con la stoffa decorata.
In foto non sembra così piccolo, ma la copertina del blocchetto misura solo 7 x 5 cm.















6 commenti:

Illy ha detto...

Bellissimi entrambi!!! L'ultimo mi ha dato ispirazione per una cosa che devo fare... anzi la faccio subito, mentre viene pronta la pizza faccio qualche esperimento! Grazie!
^__^

Pamela ha detto...

La silhouette mi sembra perfetta... e il libricino è un amore. Sei stata bravissima!!!!

chiara_francy ha detto...

non ti lamentare.....
esperimenti perfettamente riusciti!!!!!!!!!!!!1

Gio ha detto...

ATC molto carina ed elegante. Ma il blocchetto mi piace tantissimo, ha una texture fantastica!

Roberta ha detto...

Che belle le tue realizzazioni. Il blocchetto ha dei colori fantastici.

Chiara SofficiSogni ha detto...

Ciao,grazie per essere passata da me!
I tuoi lavori sono molto belli,complimenti :)