domenica 29 giugno 2008

ATC Italia per IOS

Proprio al limite della scadenza sono riuscita a realizzare l'ATC per IOS sul tema Italia.
E' dedicata alla moda italiana.





















Il vestito è disegnato a mano e copiato dal bozzetto originale di Roberto Capucci per l'abito dedicato a Giovanni Battista Giorgini e alla nascita della moda italiana 1951 - 2001

martedì 24 giugno 2008

Water eye

Per non perdere le buone maniere di pubblicare i lavori mano a mano che sono pronti vi mostri il mio water eye:




















E' fatto di carta di giornale, goccioline di plastica e acetato che è sorretto e incollato sulle perline argentate.

domenica 22 giugno 2008

Estate

Eh si, possiamo dire che l'estate è proprio arrivata e per festeggiarla vi propongo due ATC molto leggere.

Mon chérie:




















e cin cin:















Intanto vi annuncio che Roberta e Giogio hanno lanciato una nuova iniziativa. Si tratta di Italy on Sunday che vi invito a visitare e che dice proprio così:

Benvenuti in questo nuovo blog, dove ogni settimana sceglieremo un tema ed ognuno di voi puo' cimentarsi con un lavoretto, una card, una ATC, una tag, un oggetto alterato.


venerdì 20 giugno 2008

Mani

Sul blog di Gio ho visto il riferimento al sito Think Monday Think ATC il cui tema della settimana è: "mani" e non ho resistito. Il tema era troppo invitante. L'ho fatta in 5 minuti ma era un giorno intero che cercavo ispirazione. E' uscita fuori una ATC dall'aspetto un po' angosciante. Esprimerà il mio stato d'animo? boh...
















Le mani sono stampate con lo Staz on su acetato e incollate con nastro adesivo spessorato. Il resto sono timbri, pennarelli e fil di ferro colorato.

mercoledì 18 giugno 2008

Sfide, scrap a sorpresa e nuove atc

Eccomi di ritorno, ma perchè rimango sempre indietro? Vediamo se riesco a fare un veloce riassunto delle puntate precedenti in modo da mettermi in pari e ricominciare con i post tranquilli di un tempo.
Vediamo un po'... prima di tutto sono stata sfidata da Gio in una gara di ATC dal tema magazine.
Regolamento: le ATC andavano fatte con ritagli presi dai giornali , poteva essere lo sfondo, una figura, una scritta.
Io ho accettato la sfida e mi sono divertita a realizzare queste due ATC gattose:




















La Gio invece ha realizzato due capi d'alta moda, uno più bello dell'altro ed ha vinto! Se vi siete persi le sue atc andate subito a guardarle sul suo blog.

Sabato scorso invece con Roberta, Gio e Francesca abbiamo partecipato al meeting scrapposo delle Scrap4all. Roberta ha organizzato un fantastico scrap a sorpresa nel corso del quale abbiamo realizzato questi biglietti di auguri molto particolari:











e poi ho avuto l'occasione di cominciare il mio primo vero LO. Devo ancora finirlo ma ho promesso a Roberta che lo farò presto.

Queste due ATC invece sono realizzate con la lamina di metallo regalatami da Gio, timbri, matite acquarellabili, penne iridescenti e la Glossy Accents .



















Una delle due è già in viaggio verso il Minnesota. Yuuuhùùù è il mio primo scambio internazionale!

Questo invece è il biglietto di auguri preparato per il compleanno della nipotina che lunedì ha compiuto 11 anni.














Infine vi annuncio che ieri è nato Gabriele, il mio nipotino, e che presto preparerò qualcosa anche per lui!

martedì 3 giugno 2008

Finestre

Giusto un passaggio veloce per due notizie importanti: sul forum di scrapbooking italia è in corso un nuovo simpaticissimo gioco organizzato da Roberta dal titolo Chi di bottone ferisce ... di brads gioisce!! Accorrete numerose e provate un po' ad indovinare quante brads sono nel barattolo... Non ci crederete ma chi vince si aggiudica l'intero barattolo di brads!

Mentre sul blog di Gio potete partecipare ad un blog candy il cui premio in palio è semplicemente fantastico!

Ed ora per colorare un po' questa paginetta vi mostro le ATC Windows, semplici semplici, realizzate ieri. Il disegno è ripreso da un timbro della Stampendous ma è disegnato a mano e colorato con acquarelli. Buonanotte.